Oggi vi proponiamo un itinerario storico/artistico di grande importanza che vi porterà a vedere le testimonianze dell’architettura sveva. Camminate sino al centro storico, dove sono raccolti il Duomo di Prato, il Palazzo Pretorio e la Basilica di Santa Maria delle Carceti e lasciatevi avvolgere dalla loro bellezza.
Prato è una città ricca di chiese, alcune come quella di San Francesco o di San Domenico custodiscono al loro interno un tesoro inestimabile, ovvero opere d’arte realizzate da artisti di un certo rilievo come Donatello e Angolo Gaddi due pittori molto famosi nel rinascimento.
La cultura e la scoperta di nuove opere è la vostra passione? Allora non dimenticatevi di visitare il Museo della Pittura Murale e la Galleria degli Alberti che custodiscono gelosamente collezioni artistiche dell’ottocento. La zona di Prato è anche piuttosto rinomata per via dei filati, al museo del tessuto sono visibili campioni di stoffa di ottima qualità, legati al V secolo sino ai giorni nostri. Un weekend a Prato è l’idea perfetta per chi cerca itinerari nel verde, per rilassarsi dopo una settimana di stress e pensieri.
Lasciatevi stupire dalla bellezza Toscana, la voglia di ritornare di nuovo in questi posti sarà grandissima.
Mappa Prato
Visualizzazione ingrandita della mappa