Oggi vi proponiamo un itinerario storico/artistico di grande importanza che vi porterà a vedere le testimonianze dell’architettura sveva. Camminate sino al centro storico, dove sono raccolti il Duomo di Prato, il Palazzo Pretorio e la Basilica di Santa Maria delle Carceti e lasciatevi avvolgere dalla loro bellezza.
Prato è una città ricca di chiese, alcune come quella di San Francesco o di San Domenico custodiscono al loro interno un tesoro inestimabile, ovvero opere d’arte realizzate da artisti di un certo rilievo come Donatello e Angolo Gaddi due pittori molto famosi nel rinascimento.
La cultura e la scoperta di nuove opere è la vostra passione? Allora non dimenticatevi di visitare il Museo della Pittura Murale e la Galleria degli Alberti che custodiscono gelosamente collezioni artistiche dell’ottocento. La zona di Prato è anche piuttosto rinomata per via dei filati, al museo del tessuto sono visibili campioni di stoffa di ottima qualità, legati al V secolo sino ai giorni nostri. Un weekend a Prato è l’idea perfetta per chi cerca itinerari nel verde, per rilassarsi dopo una settimana di stress e pensieri.
Lasciatevi stupire dalla bellezza Toscana, la voglia di ritornare di nuovo in questi posti sarà grandissima.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…