Quito+capitale+dell%26%238217%3BEcuador%2C+tutte+le+cose+da+vedere%21
itinerariit
/itinerari-nelle-citta-d-arte/quito-capitale-dellecuador-tutte-le-cose-vedere-3352/amp/
Itinerari nelle città d'arte

Quito capitale dell’Ecuador, tutte le cose da vedere!

Published by
redazioneitinerari

San Francisco de Quito è la capitale dell’Ecuador. Questo stato confina a nord con la Colombia ed a sud con il Perù. Si tratta di una delle molte zone da visitare in Brasile. Naturalmente noi vi suggeriamo di collocarla in cima alla lista, sapete perché? Ci arriveremo poco alla volta.

Quito è una città molto bella che possiede un’altitudine di 2850 metri. Questo è già un indizio interessante della località qui presente. Lo scenario è veramente impressionante, specialmente se guardate il vulcano Pichincha il quale è ancora attivo. San Francisco de Quito è stata realizzata in lunghezza, quindi risulta intrigante per chi non è del posto.

Pensate che la sua estensione misura 50 km circa. Per quanto riguarda la larghezza della città meno di 8 km. La si può definire una grande striscia che ospita innumerevoli edifici e moltissimi capolavori di architettura. Ecco cosa vedere nella capitale dell’Ecuador.

Cosa vedere a Quito

Potete scoprire la capitale come meglio preferite, tuttavia suggeriamo di fare alcune tappe “obbligatorie” una volta che siete arrivati a Quito. Cominciate da Plaza Grande che è degna di essere visitata, allontanatevi pure da questa zona successivamente per avanzare e trovare numerose attrazioni che arrischicono le bella capitale dell’Ecuador. Iniziamo subito:

  • Plaza Grande. Questa è la piazza principale della città. Plaza Grande ospita un gran numero di attrazioni, come il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale di Quito e molti altri. Insomma uno dei primi posti dove passeggiare a Quito e poter così scattare qualche foto.
  • Quartiere della Mariscal. Un’area tipica dove fare shopping, mangiare, bere un caffè, visitare delle librerie e quant’altro. Vi suggeriamo di recarvi in questo quartiere di pomeriggio così da goderlo al 100% (dalle 17:00 in poi per meglio dire). Per cena scegliete pure diverse cucine, come quella etnica oppure indiana per esempio. Comunque c’è da dire che già un panino e una birra del posto sono prodotti soddisfacenti nonché ottimi per chi non vuole perdere molto tempo. Durante il giorno infatti c’è chi preferisce girare la città
  • Mercato di Otavalo. Il Mercato di Otavalo è ricco di articoli. Potete acquistare prodotti tessili e non solo al suo interno. Sembra che il mercoledì sia meglio fornito rispetto a tutti gli altri giorni della settimana che rimane aperto. È definito il mercato indigeno migliore da visitare, quindi non esitate a immergervi nella folla. Potete comprare tappeti, vestiti, etc.
  • TelefériQo. La TelefériQo ecuadoriana è un’altra attrazione che offre grandi emozioni. Se decidete di salire su questa funivia vi conviene sapere che sarete molto in alto. Pensate che si tratta della 2 funivia più alta in tutto il pianeta. Con i suoi 4.000 metri dove rimane sospesa, regala una visione mozzafiato di tutto il paesaggio città compresa.In prossimità al versante occidentale del vulcano Pichincha è presente la collina Cruz Loma, luogo dove potete trovare questa funivia.
redazioneitinerari

Recent Posts

Quando e dove mangiare i panzerotti più deliziosi? I segreti per una cottura da maestro

I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…

23 ore ago

La meta esclusiva scelta da Fedez: quanto costa il vero lusso e perché non potremmo permettercelo

Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…

1 giorno ago

In provincia di Frosinone c’è una strana tradizione nel giorno di Santo Stefano.

La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…

1 giorno ago

Un viaggio insolito a Roma: esplora lo splendore barocco di un palazzo nascosto

Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…

2 giorni ago

Natale finisce, ma il cibo no. 3 ricette per riutilizzare gli avanzi e avere piatti appetitosi

Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…

2 giorni ago

Vacanze vecchio stile: come si faceva prima a prenotare e a giungere sani e salvi sul posto senza perdersi?

C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…

2 giorni ago