La visita parte dalla Basilica di S. Vitale, creata sotto richiesta dell’imperatore Giustiniano nell’epoca bizantina. I suoi marmi e la struttura architettonica lo rendo uno dei capolavori dell’arte di Ravenna, lasciatevi avvolgere dalla bellezza dei suoi mosaici e scoprirete cosa vuol dire splendore. Si prosegue poi verso il Mausoleo di Galla Placidia, al suo interno vi attende un cielo stellato che vi permetterà di sognare ad occhi aperti.
L’itinerario continua con un altro monumento di grande valore, perché Ravenna può offrire davvero molto al visitatore che desidera scoprire nuovi capolavori d’arte. Ed ecco il Battistero Neoniano, con la sua caratteristica cupola e le tarsie marmoree che rendono ancora più splendido questo monumento agli occhi dei visitatori.
Il giro tra i principali monumenti di Ravenna si conclude con la visita al Museo Arcivescovile e alla Basilica di S. Apollinare Nuovo, chiesa di origine palatina ancora perfettamente conservata. Ravenna è una città ricca di storia, siete pronti per conoscere ogni sua bellezza?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…