La zona di Salsomaggiore Terme è conosciuta in tutta Italia per via delle sue bellezze artistiche e culturali, ma soprattutto per i prodotti tipici della zona che sanno offrire al visitatore dei ricordi indimenticabili.
La zona è in oltre famosa per essere adatta a qualsiasi tipo di turista, da quello sportivo a quello più tranquillo che non ricerca emozioni ma solo riposo. Chi ama la buona cucina potrà assaggiare gli ottimi salumi realizzati in questa zona come il famoso prosciutto di Parma o il Culatello di zibello e che dire del Parmigiano Reggiano tipico formaggio che fa gola a tutti. Qui assaggiare vari tipi di piatti senza preoccuparsi della dieta avviene troppo spesso perché la tradizione di Piacenza vuole il meglio per i suoi visitatori.
Salsomaggiore Terme è una località ricca di monumenti ricchi d’importanza, ovviamente la maggior parte delle persone si reca in questi posti per dedicarsi alle cure termali ma questo non vuol dire che non ci sia altro da gare. La zona si trova anche al confine con Piacenza altra zona caratteristica dell’Emilia Romagna dove sono presenti un grande numero di castelli e di edifici Medievali. Pronti a immergervi in questo viaggio senza fine?
Visualizzazione ingrandita della mappa{author}{/author}
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…