In questa meravigliosa città ci sono tantissimi tesori d’architettura e bontà enogastronomiche che rendono Verona, una città davvero unica.
Il salotto di questa cittadina è Pizza Bra, ideale per passeggiare verso sera, quando le luci di Natale si accendono, proprio sotto la stella cometa che ogni anno viene posizionata sull’Arena di Verona. La passeggiata può continuare per via Mazzini, dove si possono effettuare delle soste culinarie.
Merita uno stop, la Bottega del Vino, negozio attivo dal 1860. Ai suoi tavoli sono arrivati presidenti e monarchi. Qui troverete 120 vini e piatti della tradizione veronese: risotto al brasato all’amarone, bigoli all’anatra, pasta e fasoi.
A pochi passi troverete anche la trattoria Al Pompiere, qui potrete assaggiare oltre 30 tipi di salumi serviti con un’ottima giardiniera. Continuando l’itinerario si raggiunge il cuore della movida veronese: Piazza Erbe.
Un aperitivo immancabile è quello che si gusta presso il Caffè Filippini o Mazzanti. Verona è una città perfetta per un weekend enogastronomico, siete pronti a visitarle?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…