Torino è conosciuta anche per la presenza di numerosi musei interessanti come il Museo Egizio o la Galleria Sabauda. Per le vie del centro, tra un monumento e un negozio difficile non trovare un caffè caratteristico dove fermarsi per una breve pausa oppure un negozio di cioccolato artigianale dove provare il sapore di una tradizione antichissima.
L’itinerario a Torino inizia dal Duomo di Torino e la Cappella della Sacra Sindone, accanto ad esso, il Palazzo Reale con i suoi splendidi giardini. Proseguiamo verso Piazza Castello, il simbolo della monarchia sabauda, e Palazzo Madama. Questi monumenti possono essere visitati in una mattinata e nel pomeriggio si può prestare attenzione al Teatro Regio, alla caratteristica Armeria Reale e alle Chiese gemelle per poi fare una sosta in centro presso una dei Caffè storici più conosciuti.
Il giorno successivo si parte alla scoperta della Torino romana, con una visita al Museo d’Antichità, Teatro Romano e a Porta Palatina senza dimenticare di osservare i bellissimi palazzi nobiliari.
La sera vi consigliamo di provare la cucina torinese in uno dei ristoranti caratteristici disponibili per le vie. Il cuore della città e le sue tradizioni saranno in grado di farvi innamorare. Le piazze chiamate “salotti” sono il punto più caratteristico della Torino magica.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…