Questa cittadina rappresenta un caratteristico centro risalente al XVIII secolo racchiuso tra colline e vigneti. Lasciatevi conquistare dalla bellezza del centro storico, caratterizzato dalla presenza di strette viuzze, stradine e piccole piazze molto caratteristiche.
Avrete l’impressione di tornare indietro nel tempo, dove l’atmosfera medievale e la bellezza dei palazzi ottocenteschi vi coinvolgerà. Rovereto propone al turista diversi percorsi ricchi di arte, storia, musica e cultura. Potrete vivere una vacanza all’insegna della tradizione artistica e intellettuale, visto che uomini come Antonio Rosmini, Riccardo Zandonai e il pittore Fortunato Depero hanno lasciato la loro testimonianza.
Vi invitiamo a visitare il settecentesco Teatro Zandonai, il più antico di tutto il Trentino Alto Adige, ogni anno al suo interno, vengono ospitati protagonisti mondiali dello spettacolo e dalla musica. Non perdere l’occasione di ammirare il Castello di Rovereto, posto sulla rupe che sovrasta il torrente Leno, fortificato dai Signori di Castelbarco.
Oggi il Castello di Rovereto è la sede del Museo Storico Italiano della Guerra, quindi, potrete visitarlo e conoscere la storia di questa incantevole città trentina.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…
Se cercate un luogo che unisca il fascino della storia, la bellezza dell’arte e il…
Il fascino dei fari: baluardi di luce e solitudine. Il più isolato al mondo vi…