Questa cittadina rappresenta un caratteristico centro risalente al XVIII secolo racchiuso tra colline e vigneti. Lasciatevi conquistare dalla bellezza del centro storico, caratterizzato dalla presenza di strette viuzze, stradine e piccole piazze molto caratteristiche.
Avrete l’impressione di tornare indietro nel tempo, dove l’atmosfera medievale e la bellezza dei palazzi ottocenteschi vi coinvolgerà. Rovereto propone al turista diversi percorsi ricchi di arte, storia, musica e cultura. Potrete vivere una vacanza all’insegna della tradizione artistica e intellettuale, visto che uomini come Antonio Rosmini, Riccardo Zandonai e il pittore Fortunato Depero hanno lasciato la loro testimonianza.
Vi invitiamo a visitare il settecentesco Teatro Zandonai, il più antico di tutto il Trentino Alto Adige, ogni anno al suo interno, vengono ospitati protagonisti mondiali dello spettacolo e dalla musica. Non perdere l’occasione di ammirare il Castello di Rovereto, posto sulla rupe che sovrasta il torrente Leno, fortificato dai Signori di Castelbarco.
Oggi il Castello di Rovereto è la sede del Museo Storico Italiano della Guerra, quindi, potrete visitarlo e conoscere la storia di questa incantevole città trentina.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…