Scoprire una città così antica fa sognare e offre la sensazione di entrare in un mondo magico. Per iniziare a vivere il passato di Reggio Calabria, visitate il Museo Archeologico Nazionale dove potrete vedere di persona i resti della Magna Grecia e soprattutto i famosi Bronzi di Riace conosciuti in tutto il mondo.
Un weekend basta per vistare i monumenti più importanti di Reggio Calabria, iniziando dal Castello Aragonese, la Chiesa degli Ottimati e il Duomo della città. Durante il pomeriggio, soprattutto se l’afa non fa respirare, immergetevi nel paradiso della Villa Comunale ricca di verde e zona rilassanti, la sera non perdetevi i piatti tipici della cucina calabrese, vi attendono sapori piccanti e decisi.
Il giorno seguente, immergetevi completamente nella storia della Calabria visitando il Museo Archeologico Nazionale e durante il pomeriggio concedetevi una passeggiata immersi tra mare e natura in Corso Matteotti che in molti definiscono l’orto botanico di Reggio Calabria.
Un solo weekend vi permetterà di vivere e conoscere le tradizioni calabresi per scoprire nuovi stili di vita e bellezze architettoniche davvero invidiabili.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…