Caiazzo si trova in provincia di Caserta all’interno della Valle di Volturno, dove nell’arco dei secoli, sono passati etruschi, sanniti, longobardi e normanni. Oggi questa località è abbracciata da testimonianze storico artistiche incantevoli.
Le condizioni paesaggistiche e climatiche sono ideali per vivere una vacanza senza pensieri. Oltre a rilassarsi potrete visitare la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta erette su un antico tempio pagano. Entrando in questa chiesa potrete ammirare uno stile barocco napoletano originale.
Proseguendo la passeggiata troverete il complesso di San Francesco, realizzato nel XIII secolo e composto dalla chiesa e dal convento. Infine vale davvero la pena soffermarsi presso il Palazzo e la Cappella Egizi, questa struttura risale al XII secolo e anticamente apparteneva alla famiglia Egizi.
Oggi l’edificio ospita una scuola elementare e i turisti più attenti non potranno fare a meno di visitare la Cappella di Sant’Agnese, costruita in contemporanea al palazzo e restaurata nel XV secolo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…