Caiazzo si trova in provincia di Caserta all’interno della Valle di Volturno, dove nell’arco dei secoli, sono passati etruschi, sanniti, longobardi e normanni. Oggi questa località è abbracciata da testimonianze storico artistiche incantevoli.
Le condizioni paesaggistiche e climatiche sono ideali per vivere una vacanza senza pensieri. Oltre a rilassarsi potrete visitare la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta erette su un antico tempio pagano. Entrando in questa chiesa potrete ammirare uno stile barocco napoletano originale.
Proseguendo la passeggiata troverete il complesso di San Francesco, realizzato nel XIII secolo e composto dalla chiesa e dal convento. Infine vale davvero la pena soffermarsi presso il Palazzo e la Cappella Egizi, questa struttura risale al XII secolo e anticamente apparteneva alla famiglia Egizi.
Oggi l’edificio ospita una scuola elementare e i turisti più attenti non potranno fare a meno di visitare la Cappella di Sant’Agnese, costruita in contemporanea al palazzo e restaurata nel XV secolo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…