Questa è la capitale della grandissima Polonia, ovvero Varsavia. Un città dove l’inverno può fare molto freddo (anche -20°C) e nelle stagioni calde può non sembrare più lo stesso posto considerando che le temperature arrivano anche a superare i 30°C.
I posti che potete visitare sono i più disparati. Solamente i musei ricoprono grande interesse e importanza per il turismo. Vi suggeriamo il Museo dell’Indipendenza, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo Storico di Varsavia. Inoltre la Galleria Nazionale di Belle Arti è un altro posto che non potete lasciarvi scappare.
Spostatevi pure per la città con la metro, oppure il tram. Anche il servizio di bus è molto efficiente.
A Varsavia non possiamo dire che mancano i teatri. La città dispone infatti di 30 teatri molto grandi dove sono prodotti spettacoli veramente interessanti, anche se non vi piace il genere può valere la pena assistervi. Siete dunque pronti per le attrazioni di questa città? Cosa potete vedere a Varsavia? Vi aiutiamo offrendovi alcuni spunti.
Certamente anche voi sentirete come una specie di attrazione per questo luogo. Ristoranti che offrono la cucina tipica polacca, bar e negozi dove potete comprare ogni gingillo che vi piace. Insomma una meta importante della capitale. Proprio nel centro è presente la Sirenetta, una statua collocata nel mezzo della piazza. Secondo le leggende veglia sulla città, questa creatura è stata il tormento dei pescatori.
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…