Per un week end in questa magnifica località, vi consigliamo di visitare la zona di Rialto e Frari. Dopo aver visitato i classici monumenti che si trovano in piazza San Marco, provate a fare un giro per il mercato di Rialto e scoprite che atmosfera si vive tra i veneziani che fanno compere dai fruttarioli e dai pescivendoli. Gli odori del pesce fresco e dell’ottima frutta vi permetteranno di scoprire una Venezia mai vista.
Imperdibile la grande Chiesa di Frari e la scuola di San Rocco dove sono presenti tutte le opere del Tintoretto. Chi ama l’arte deve assolutamente fare una visita alle Gallerie dell’Accademia, dove potrete passeggiare tra quadri di grandi pittori veneziani. Le opere d’arte esposte risalgono al periodo che va dal 400 al 800.
Venezia è una città ricca d’arte e di bellezze, passeggiare per le caratteristiche vie vedere i negozi di maschere o quelli che realizzano bellissimi soprammobili in vetro di Murano vi permetterà di vivere un week end favoloso alla scoperta delle tradizioni veneziane.
I ristoranti non mancano ma attenzione ai prezzi, visto che la città è famosa per i prezzi un po’ alti soprattutto nella stagione estiva. Siete pronti a partire?
Mappa di Venezia