Vercelli: Città d’arte da non perdere

 

Vercelli è una città da assaporare con calma e soprattutto con una giusta organizzazione. Infatti, la città conserva tre anime: medievale, rinascimentale e di città d’arte. L’itinerario può cominciare tra i ricordi del passato partendo dalla Basilica di Sant’Andrea, un capolavoro del periodo romanico gotico italiano simbolo della città con il suo meraviglioso chiostro dove si può passeggiare immersi nella pace più totale.

 

Basilica di Sant'Andrea a VercelliVi sentirete piccolissimi entrando in questo monumento dalla bellezza straordinaria, ampi archi gotici vi accoglieranno in questo posto sacro, dove sarà un piacere perdersi. Nella stessa zona si può ammirare anche Piazza del Duomo, dov’è situata la Cattedrale altro edificio imperdibile durante una visita a Vercelli. E che dire delle piazze immense, come Piazza Cavour dove potrete fermarvi per sorseggiare una bibita immersi nella tranquillità di una zona destinata solo a passaggio pedonale.

 

Nelle vicinanze, altro edificio dalla bellezza travolgente e la Sinagoga Ebrea, visitabile solo in alcune ore con visita guidata è una testimonianza di come Vercelli sia unica per tutte le sue forme d’arte.

 

Bellissima anche la chiesa di San Eusebio immensa e destinata a chi ama l’arte antica in stile romanico. Vercelli è una città così bella che un solo weekend non basta per visitarla tutta, non perdete l’occasione di visitare questa perla d’arte del Piemonte.

 

 

Gestione cookie