Siete pronti ad entrare in un viaggio affascinante che vi porterà in diverse epoche storiche dalla Roma antica ai tempi del 900 e così via. Gli stili architettonici che potrete ammirare sono innumerevoli e l’arte di Verona saprà affascinarvi ad ogni monumento o via visitata.
Vi consigliamo di visitare Verona in due modi: il primo consiste nel tour in autobus che vi permetterà di vedere tutti i monumenti che non si trovano vicino al centro storico e che raggiungere a piedi è praticamente impossibile. In questo itinerario potrete vedere le fortificazioni, le porte austriache e le chiese più caratteristiche di Verona come San Zeno o quella di San Giorgio.
Inoltre il giro con l’autobus vi permetterà di raggiungere le Torricelle, le colline di Verona da cui potrete ammirare un panorama davvero meraviglioso. L’itinerario a piedi vi farà conoscere il cuore di Verona, camminerete tra chiese romaniche, case gotiche e palazzi rinascimentali.
Con l’aiuto di una guida esperta potrete ammirare i tesori più nascosti della città che di solito si nascondono in vicoli sconosciuti. Famosa è la visita alle case di Romeo e Giulietta dove potrete rivivere la storia dei due innamorati. Infine, Verona è caratteristica anche per le sue piazze: Piazza dei Signori un museo open air di architettura o Piazza delle Erbe dove si trova la fontana di Madonna Verona.
Verona è una città d’arte da non perdere, pronti per il viaggio?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…