Verona: la città di Romeo e Giulietta

 

Siete pronti ad entrare in un viaggio affascinante che vi porterà in diverse epoche storiche dalla Roma antica ai tempi del 900 e così via. Gli stili architettonici che potrete ammirare sono innumerevoli e l’arte di Verona saprà affascinarvi ad ogni monumento o via visitata.

 

Vi consigliamo di visitare Verona in due modi: il primo consiste nel tour in autobus che vi permetterà di vedere tutti i monumenti che non si trovano vicino al centro storico e che raggiungere a piedi è praticamente impossibile. In questo itinerario potrete vedere le fortificazioni, le porte austriache e le chiese più caratteristiche di Verona come San Zeno o quella di San Giorgio.

 

Inoltre il giro con l’autobus vi permetterà di raggiungere le Torricelle, le colline di Verona da cui potrete ammirare un panorama davvero meraviglioso. L’itinerario a piedi vi farà conoscere il cuore di Verona, camminerete tra chiese romaniche, case gotiche e palazzi rinascimentali.

 

Con l’aiuto di una guida esperta potrete ammirare i tesori più nascosti della città che di solito si nascondono in vicoli sconosciuti. Famosa è la visita alle case di Romeo e Giulietta dove potrete rivivere la storia dei due innamorati. Infine, Verona è caratteristica anche per le sue piazze: Piazza dei Signori un museo open air di architettura o Piazza delle Erbe dove si trova la fontana di Madonna Verona.

 

Verona è una città d’arte da non perdere, pronti per il viaggio?

 

Mappa di Verona

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie