Le località da visitare sono tantissime, ma quella che sicuramente merita una visita è Murano. Vi ritroverete immersi in un regno affascinante, tra ponti sospesi e specchi d’acqua.
Oggi vi portiamo a visitare la località di Murano, un piccolo paese legato alle leggende e alle maschere fantasiose che rendono tutto più fantastico. Ogni anno Murano è visitato da turisti che arrivano da ogni parte del mondo per ammirare da vicino le bellezze di questa frazione veneziana.
La caratteristica fondamentale di Murano è la realizzazione degli oggetti delicatissimi prodotti con il vetro locale, che da vita a delle vere opere d’arte. La tradizione del vetro ha origini antichissime, già dal lontano 1295 a Murano si stabilirono le prime vetrerie. Le architetture pregevoli da ammirare comprendono anche chiese come la Basilica dei Santi Maria e Donato.
Da non perdere il Museo del Vetro allestito nel Palazzo Giustinian, in Fodamenta Marco Giustinian: l’edificio in stile gotico, originaria residenza dei vescovi di Torcello. Infine, merita una visita anche il Palazzo Da Mula, altro edificio con elementi gotici.
Mappa Murano
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…