Le località da visitare sono tantissime, ma quella che sicuramente merita una visita è Murano. Vi ritroverete immersi in un regno affascinante, tra ponti sospesi e specchi d’acqua.
Oggi vi portiamo a visitare la località di Murano, un piccolo paese legato alle leggende e alle maschere fantasiose che rendono tutto più fantastico. Ogni anno Murano è visitato da turisti che arrivano da ogni parte del mondo per ammirare da vicino le bellezze di questa frazione veneziana.
La caratteristica fondamentale di Murano è la realizzazione degli oggetti delicatissimi prodotti con il vetro locale, che da vita a delle vere opere d’arte. La tradizione del vetro ha origini antichissime, già dal lontano 1295 a Murano si stabilirono le prime vetrerie. Le architetture pregevoli da ammirare comprendono anche chiese come la Basilica dei Santi Maria e Donato.
Da non perdere il Museo del Vetro allestito nel Palazzo Giustinian, in Fodamenta Marco Giustinian: l’edificio in stile gotico, originaria residenza dei vescovi di Torcello. Infine, merita una visita anche il Palazzo Da Mula, altro edificio con elementi gotici.
Mappa Murano
Visualizzazione ingrandita della mappa