Gran parte del turismo di Paola oggi è ancora strettamente legato ai pellegrinaggi che arrivano da ogni parte dell’Italia e del mondo. Di certo il mare e i paesaggi montani che circondano questa località, ne fanno uno dei luoghi più belli della Calabria per chi sta cercando un po’ di relax.
La calorosità della gente vi permetterà di sentirvi a casa e per questo motivo Paola, nel corso degli anni è diventata una località turistica molto importante della costa Tirrenica. Il periodo migliore per visitare questa zona e le sue bellezze è sicuramente l’estate calabrese, dove le lunghe giornate permettono di vivere il tempo al mare o effettuando escursioni all’interno dei monti interni.
Con l’arrivo dell’autunno arrivano le prime piogge ma anche in questo caso, molti turisti raggiungono Paola per fare passeggiare nei boschi alla ricerca di buonissimi funghi. Il luogo principale da visitare al vostro arrivo è sicuramente il Santuario di S. Francesco, un monumento molto importante che si trova nella zona più alta della cittadina.
All’interno del Santuario sono custodite alcune reliquie del Santo, mentre le altre si trovano in Francia, dove San Francesco di Paola morì. Molto bella anche la nuova Basilica, dove si trova la fonte della Cucchiarella, interessante il Ponte del Diavolo, dove si raggiungono le zone circostanti del torrente vicino.
Per quanto riguarda il mare, le spiagge di Paola sono caratterizzate da sabbie miste e ghiaie, mare pulito e tramonti spettacolari.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…