State cercando un luogo da visitare durante un lungo weekend? Questo è il posto ideale per voi, soprattutto se desiderate scoprire il valore storico e naturale di questo borgo toscano.
Castelfranco di Sopra è uno dei borghi italiani più belli da visitare, grazie alla storia antica che questo posto ha alle spalle. Tra i monumenti potrete ammirare le testimonianze architettoniche hanno lasciato come ricordo di un passato antico, immerso in un paesaggio caratteristico.
Tutti i turisti che vogliono visitare la Toscana, sanno che arrivare in questo luogo, permette di visitare una località graziosa ricca di tradizioni bellissime da scoprire. Bella la piazza centrale, ricca di palazzi bassi realizzati da architetti famosi, su tutti spicca il Palazzo Comunale, dove sono ancora presenti le antiche carceri.
Da non perdere la Torre d’Arnolfo, unica torre sopravvissuta al passare del tempo, risalente al 1300. Castelfranco di Sopra, offre moltissimi edifici da visitare, per lasciarvi la possibilità di conoscere una località toscana davvero indimenticabile.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…