Oggi siamo a Cerignola, in provincia di Foggia, la località è molto apprezzata dai turisti per la valle dell’Ofanto, zona turistica visitata in ogni periodo dell’anno.
Cerignola è un posto meraviglioso per trascorrere un weekend lontano dalla solita routine, sarete immersi in un meraviglioso angolo di paradiso, ricco di bellezze naturalistiche e culturali. In ogni stagione, avrete la possibilità di camminare per il centro storico, visitando le numerose chiese presenti nel nucleo storico detto Terra Vecchia.
In questa zona troverete la chiesa Madre, un’antichissima cattedrale di estrema bellezza risalente al XII secolo. Più recente invece, la Basilica Minore di San Pietro Apostolo, conosciuta come il Duomo Tonti, uno degli edifici sacri più grandi d’Italia. Inoltre a Cerignola si possono ammirare alcuni palazzi civili di grande valore storico, appartenuti a nobili famiglie o testimoni dello sviluppo economico vissuto dalla città col passare dei secoli.
Da non perdere la casa di Pietro Mascagni, l’ospedale Tommaso Russo o il Teatro Saverio Mercadante! Cerignola ha tante bellezze da mostrarvi, siete pronti a vederle tutte?
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…