L’estate è alle porte e fioccano le novità anche per quanto concerne i viaggi in bus e treno. Il tutto partirà da tre regioni italiane.
L’estate è alle porte, siamo davvero agli sgoccioli e ci ritroveremo in quel periodo in cui le giornate esplodono di colori, tutto sembra più bello e poetico.
E soprattutto, la parola viaggio risuona in noi come un dolce richiamo. E a proposito di viaggi, c’è chi per quest’estate ha pensato ai turisti che scatenati e desiderosi di gironzolare per le nostre belle regioni, arriveranno da ogni dove.
Quest’estate, infatti, Italo, compagnia ferroviaria privata ad alta velocità, che neanche un mese fa ha anche integrato Itabus, a partire dal 21 giugno 2023 offrirà un biglietto unico che varrà sia per viaggiare in bus che in treno.
Una novità davvero molto interessante che consentirà a chi acquisterà questo biglietto dalle grandi città del Centro Nord, di recarsi in tre meravigliose regioni della nostra bellissima Italia. Ma di quali regioni si tratta? Scopriamolo.
Biglietto unico per viaggiare in treno e in bus: ecco dove si può andare
Come detto, l’estate sta per accendersi e ci sarà un gran via vai di viaggi, di persone che faranno e disferanno di continuo la valigia.
Il tempo libero a disposizione per molte persone sarà l’occasione di trascorrere favolosi weekend in luoghi mozzafiato, approfittando anche del biglietto unico proposto da Italo/Itabus.
Questa compagnia ha a disposizione una flotta di ben 51 treni e 100 bus, che è possibile prendere 24 ore su 24 per l’intero anno. I luoghi in cui sarà possibile recarsi quest’estate con il biglietto unico che vale per tutti e due i mezzi, per ora, sono Campania, Puglia e Sicilia.
Due viaggi di andata, due di ritorno, con cui sarà possibile fare l’andirivieni dalla Campania a Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano, Torino.
In merito alla Puglia, ci saranno collegamenti con Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardò, Gallipoli. Si giungerà a Bari col treno per poi proseguire dalle parti delle spiagge.
Due viaggi di andata, due di ritorno pure qui, che permetteranno ai turisti di andare in Puglia da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma.
E infine la Sicilia, che offrirà collegamenti con i Giardini, Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Milazzo, Cefalù e Palermo. Sempre 4 collegamenti al giorno (due andata, due ritorno), con Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.
Un’estate che si prospetta davvero spumeggiante.