Primo viaggio in solitaria? 5 mete sicure, e bellissime, per una vacanza da sogno

State per affrontare il primo viaggio in solitaria? Abbiamo trovato le mete perfette e le più sicure per una vacanza meravigliosa.

Perché mai una persona dovrebbe viaggiare in solitaria? Le risposte a questa domanda sono tante e tutte molto soggettive. C’è chi non vuole rinunciare alle vacanze e, non avendo ferie in concomitanza con amici o parenti opta per andare da solo. C’è chi vuole fare un viaggio da solo per ritrovare se stesso. Ma c’è anche chi semplicemente preferisce viaggiare in solitudine per non dover rispondere alle esigenze di altre persone, soddisfando così solo ed unicamente i propri bisogni. C’è una cosa però che unisce ogni tipologia di vacanza in solitaria: l’esigenza di sicurezza.

Se state cercando quindi delle mete sicure e bellissime per una vacanza da sogno, ma soprattutto da soli, siete nel posto giusto!

5 destinazioni da sogno per un viaggio in solitaria

Decidere di partire da soli ha, indubbiamente alcuni vantaggi piuttosto palesi. Dalla possibilità di organizzare l’intera vacanza secondo le proprie esigenze, passando per l’occasione di conoscere persone nuove e stringere nuovi legami spinti proprio dal fatto di essere soli.

Viaggiare da soli dove andare per sentirsi sicuri
Le mete più sicure per un viaggio da soli – Itinerari.it

Tuttavia spesso viaggiare da soli può creare un po’ di ansia. Trovarsi in un luogo sconosciuto e lontani da casa senza un appoggio è causa di stress. Per evitare questa spiacevole sensazione basta però scegliere accuratamente la meta! Vediamo allora insieme 5 mete sicure e meravigliose per un viaggio in solitaria!

  • Giappone. Le cose da vedere e da fare qui sono tantissime. Possiamo dire che è sicuramente una meta top per una vacanza in solitaria perché è piena di persone con cui relazionarsi e, soprattutto è anche una destinazione molto pulita e sicura.
  • Nuova Zelanda. Un’oasi naturale di incredibile bellezza punteggiata da tante città tra le più sicure ed accoglienti al mondo. Questa è una destinazione perfetta se amate la natura e volete trascorrere la vostra vacanza passeggiando nel verde.
  • Canada. Paese straordinario, oggi – giugno 2023 – purtroppo attanagliato dagli incendi, resta comunque una meta interessante per chi viaggia da solo. Rinomato per accoglienza e sicurezza, i canadesi sono persone amichevoli e cordiali con cui fare subito amicizia.
  • Islanda. Per anni si è fregiata del titolo di nazione più sicura al mondo e risulta evidente che fare una vacanza qui da soli sia un’ottima scelta. Non è una destinazione economica, va detto, ma l’incredibile varietà di attività da poter fare per vivere la magia di questa meta sono talmente tante che ne varrà assolutamente la pena.
  • Norvegia. Rimanendo nel mood delle destinazioni nordiche anche qui le città sono caratterizzate da un bassissimo tasso di criminalità e un’elevata sicurezza. Inoltre le attività da fare sono talmente tante da non lasciare nemmeno il tempo di rendersi conto che si è da soli!

Queste sono solo alcune delle mete perfette per un viaggio in solitaria che sia sicuro oltre che divertente. Chiaro è che il consiglio che vi possiamo dare è sempre quello di controllare sul sito della Farnesina l’attuale situazione del Paese che avete prescelto.

Gestione cookie