Esiste un paese meraviglioso in Europa, che inspiegabilmente è il meno visitato dai turisti, nonostante abbia tantissime qualità.
L’Europa è uno dei continenti più prestigiosi e visitati al mondo, grazie alle sue splendide città e ai paesaggi naturali. Tuttavia, la maggior parte dei turisti predilige soprattutto le solite capitali europee, e sottovaluta la bellezza e la storia delle città minori. Infatti, nel 2023 la città europea più visitata è stata Londra con 19.559.900 turisti, grazie al suo British Museum gratuito, alla Westminster Abbay, al grandissimo parco Hyde Park e chiaramente a Buckingham Palace.
Al secondo posto si è piazzata Parigi con 19.087.900 turisti. In questo caso i monumenti più visitati sono la Tour Eiffel, il Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo, l’Opèra Garnier e Montmartre.
Il paese meno visitato d’Europa
In Europa ci sono tantissime città poco visitate con tanta bellezze e storia. Alcune delle quali sono state scoperte dai turisti proprio durante la pandemia, poiché in quella circostanza molti cercavano un luogo poco affollato e lontano dai centri abitati più famosi. Tuttavia, nonostante il drammatico periodo sia finito, molte zone isolate e ricche di tranquillità sono ritornate ad avere numeri molto bassi di visitatori. Infatti, uno dei posti con meno turisti e con tanta storia è Lussemburgo.
Quest’ultimo ha raggiunto addirittura il record di paese meno visitato d’Europa in estate. Purtroppo, poche persone sanno che questo meraviglioso posto ha un tasso di benessere tra i più alti del continente europeo. In più, è situato nel cuore dell’Europa: tra la Germania, la Francia e il Belgio. Inoltre, è ricco di fortezze storiche, di foreste rigogliose e soprattutto di mezzi pubblici gratuiti per tutti i turisti (compresi i treni e gli autobus).
Un altro esempio di paese sottovalutato è la Repubblica di Macedonia del Nord. Quest’ultima, oltre ad essere poco visitata, è anche lo Stato meno conosciuto d’Europa. Forse, la causa è la lontananza dal centro del continente, poiché questo paese è collocato quasi in periferia: tra la Grecia e l’Albania. Inoltre, non possiede delle infrastrutture turistiche idonee, nonostante sia uno dei territori più antichi d’Europa, grazie ai tanti resti che ruotano attorno al mondo di Alessandro Magno.
Continuando la lista delle città più belle e meno visitate d’Europa è possibile trova anche l’Albania. Questo meraviglioso paese è attualmente in forte espansione, ma i turisti continuano a non sceglierlo. Tuttavia, possiede delle spiagge paradisiache con prezzi accessibili, o perlomeno nella media europea.
Un altro paese è Liechtenstein, il quale inspiegabilmente non attira i turisti europei in estate. Tuttavia, questo bellissimo posto riesce ad attirare molte persone in inverno, grazie ai tanti appassionati di sci. Ciò che sorprende maggiormente del luogo è l’atmosfera da favola, creata soprattutto dal suo principato incastonato tra le Alpi e ricco di castelli favolosi.