Viaggiare gratis per mesi interi: il trucco usato in Europa del nord che funziona davvero

Viaggiare gratis è il sogno di moltissime persone, ma non tutti sanno che è possibile: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento. 

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, viaggiare gratis è il sogno di molti e a quanto pare ve ne sarebbe la possibilità, ma come? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo e come fare.

Com’è noto, piacerebbe a tutti viaggiare gratis e non tutti sanno che ve ne sarebbe la possibilità. Infatti il trucchetto in questione non è molto noto, ma alcuni lo utilizzano già per  godersi un lungo viaggio a costo zero o quasi.

Esisterebbe dunque una modalità di viaggio che consentirebbe di stare in giro per mesi senza spendere nulla, basterebbe seguire alcune facili istruzioni.

Ciò però non riguarda le spese extra, ma quelle che solitamente si fanno quando si organizza un viaggio vale a dire: trasporto, vitto e alloggio. Queste tre voci di spesa sono quelle fondamentali quando si parla di viaggi. E sono proprio queste che possono diventare gratuite.

I vari mezzi di trasporto possono essere gratis in diverse modalità la prima è la nota hitchhiking, ovvero l’autostop, niente di più e niente di meno che chiedere un passaggio a qualcuno. Insomma, non programmare nulla, vivere ogni giorno così com’è, conoscere i cittadini locali, ascoltare storie, insomma rispetto ad un viaggio programmato questo potrebbe lasciare qualche emozione in più.

Viaggiare gratis è davvero possibile? Ecco alcuni trucchetti utili

Viaggiare gratis può dunque essere possibile e uno dei modi per risparmiare sui trasporti è quello di chiedere un passaggio. Vi è la possibilità di farlo alla vecchia maniera oppure utilizzando delle apposite applicazioni utili proprio per tale motivazione.

Viaggiare gratis si può con questi semplici trucchi
Vuoi viaggiare gratis? Ecco alcuni truccate che fanno per te (itinerari.it)

Una delle tante app molto utilizzate è BlaBlacar. Quest’applicazione potrebbe ritornare davvero molto utile in una situazione per cui si ha bisogno di un passaggio ad un costo basso e non si sa come fare. Tale modalità, solitamente, ha costi maggiormente bassi rispetto ai normali mezzi pubblici.

Per quanto concerne il vitto gratuito anche in questo caso non vi è molta difficoltà per riuscire ad ottenerlo. Vi sono, ad esempio, alcuni ristoranti ‘Pay as you fill’, in pratica il cibo non ha un costo fisso e le persone che consumano possono pagare quanto vogliono.

In più, vi è la possibilità di fare un baratto ovvero: qualche ora di lavoro per avere vitto e alloggio del tutto gratuito

Se si decide di viaggiare durante la bella stagione allora il modo più facile per fare un viaggetto gratis è quello di pernottare in una zona per campeggio gratis.

Esistono, infatti, alcune zone destinate proprio ai viaggiatori. Nel Belpaese, però, questa tipologia di campeggio è vietata e non esistono aree di questo tipo ma vi è comunque la possibilità  di viaggiare in questo modo sia in Europa che fuori.

Gestione cookie