Visitare l’Italia da nord a sud in mezza giornata è possibile, ti sveliamo noi come

Avete mai sognato di visitare l’Italia da nord a sud… in mezza giornata? È possibile, ecco come dovete fare.

L’Italia è uno dei paesi più visitati al mondo, da turisti stranieri e non solo. Le bellezze naturali artificiali che si possono trovare da nord a sud del Belpaese sono un biglietto da visita incredibile e che non stancherà mai. Dalle Alpi ai mari cristallini di Puglia, Sicilia e Sardegna, passando a città meravigliose come Roma, Napoli e Firenze.

Quanto sarebbe bello poter visitare tutta l’Italia in appena mezza giornata? Sembrerà impossibile, ma c’è un metodo pazzesco che vi permetterà di farlo già da ora! Seguite queste indicazioni e potrete godervi ogni singola bellezza che il nostro Paese ha da offrirci, e a fine giornata tornerete a casa felici.

Visitare l’Italia in mezza giornata, ecco come bisogna fare

Se volete visitare l’Italia da nord a sud in appena mezza giornata, allora siete nel posto giusto. Esiste infatti un luogo che vi permetterà di assistere a tutte le principali bellezze che il nostro Paese ha da offrirci, senza il bisogno di andarci fisicamente. Stiamo parlando dell’Italia in miniatura!

Italia in miniatura, tutte le info sul parco a tema
Visita subito l’Italia in miniatura, non te ne pentirai – Itinerari.it

Si tratta di un parco tematico situato a Rimini, in Emilia Romagna, e fondato nel 1970. L’area ospita più di 270 riproduzioni in scala di monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane. Il tutto circondato dal bellissimo paesaggio naturale in scala, che è stato messo in piedi utilizzando cinquemila alberi veri in miniatura.

Oltre il nucleo centrale, ci sono poi numerose altre attrazioni meccaniche e tematiche, per una superficie totale del parco che tocca gli 85.000 metri quadrati. Tra le varie attrazioni presenti, le più apprezzate sono sicuramente la torre panoramica, la valle preistorica, la monorotaia che percorre il perimetro del parco, la location di Pinocchio. Ma anche la riproduzione in scala 1:5 di Venezia, la scuola guida interattiva, l’area riservata ai pappagalli e You Mini per ottenere riproduzioni in scala delle persone.

Se volete andarci subito, potete acquistare un biglietto a data fissa col risparmio fino al 15% in base al giorno scelto. Ma anche un biglietto a data libera così da scegliere voi quando andare. Per chi ha intenzione di visitare più aree, c’è il biglietto combinato a soli 38 euro per 2 biglietti, con un risparmio del 23%. Infine gli abbonamenti vari, dedicati a chi non vuole perdersi nessun evento e visitare l’Italia in Miniatura anche più volte in un singolo anno.

Gestione cookie