Il più celebre monumento di Amalfi è certamente il Duomo, costruzione in stile arabo-siciliano ed attualmente dedicato al patrono della città Sant’Andrea. Particolarmente fiorente nella storia della città, e tuttora viva solo in due cartiere residue sulle molte presenti ed ormai in rovina, è l’industria cartaria, legata alla produzione della pregiata carta d’Amalfi. In città infatti è possibile visitare il Museo omonimo.
A 5 chilometri di distanza da Amalfi, nell’entroterra dei Monti Lattari sorge la splendida località di Ravello, nota per il Duomo, ma soprattutto per le sue ville: Cimbrone, Episcopio, Rufolo (quest’ultima annualmente ospita l’importante Festival di Ravello, dedicato a Wagner). Ha inoltre sede a Ravello il Centro Europeo per i Beni Culturali, che ogni anno organizza importanti convegni.
Per concludere non possiamo fare a meno di citare Positano, la perla di questo angolo di Mar Tirreno: luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano, all’ombra delle sue Torri Saracene, questo incanto della natura ospita ogni anno un importante festival di moda.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…