Infatti, Rimini offre tantissimi itinerari che vengono suddivisi per epoca. Ci sono quelli di origine romana come il Ponte Tiberio une dei ponti romani presenti più interessante sotto l’aspetto architettonico, se invece desiderate conoscere la storia cittadina, dovete assolutamente visitare il Museo di Rimini, dove sono custoditi grandissimi mosaici e resti della civiltà antica della località marittima.
Se preferite il Medioevo, Rimini è in grado di offrirvi anche dei luoghi da visitare di questo periodo Storico. SI parte visitando il Tempio Malatestiano, nei secoli passati in questo luogo sorgeva la chiesa di S. Maria in Trivio. L’esterno del Tempio è incantevole, con linee molto eleganti che offre uno spettacolo architettonico di tutto rispetto.
La parte romanica più caratteristica si trova ai lati del Tempio Malatestiano, archi maestosi e figure malinconiche ricordano un’epoca remota, dove i pilastri ignudi erano la principale caratteristica delle costruzioni. Rimini è una città ricca di posti da visitare, noi vi abbiamo presentato solo alcuni monumenti ma c’è ancora molto altro da vedere.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…