Infatti, Rimini offre tantissimi itinerari che vengono suddivisi per epoca. Ci sono quelli di origine romana come il Ponte Tiberio une dei ponti romani presenti più interessante sotto l’aspetto architettonico, se invece desiderate conoscere la storia cittadina, dovete assolutamente visitare il Museo di Rimini, dove sono custoditi grandissimi mosaici e resti della civiltà antica della località marittima.
Se preferite il Medioevo, Rimini è in grado di offrirvi anche dei luoghi da visitare di questo periodo Storico. SI parte visitando il Tempio Malatestiano, nei secoli passati in questo luogo sorgeva la chiesa di S. Maria in Trivio. L’esterno del Tempio è incantevole, con linee molto eleganti che offre uno spettacolo architettonico di tutto rispetto.
La parte romanica più caratteristica si trova ai lati del Tempio Malatestiano, archi maestosi e figure malinconiche ricordano un’epoca remota, dove i pilastri ignudi erano la principale caratteristica delle costruzioni. Rimini è una città ricca di posti da visitare, noi vi abbiamo presentato solo alcuni monumenti ma c’è ancora molto altro da vedere.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…