Birra e terme, alla scoperta di Erding | Una città per rilassarsi e far godere le papille gustative

Esiste una città perfetta per il rilassamento e per degustare birre deliziose. Si tratta di Erding, un posto per chi ama le terme e il gusto.

Le terme sono il simbolo del rilassamento e della beatitudine, ma da quanto tempo esistono? Gli storici affermano che gli esseri umani hanno utilizzato le acque termali fin dalla preistoria, soprattutto per i benefici sulla salute fisica e mentale. Infatti, nell’antichità l’acqua è sempre stata considerata una vera e propria medicina naturale. Quindi, tantissime persone nel corso della storia si sono recate presso delle sorgenti, con l’obiettivo di mitigare i dolori e le ferite, oppure per provare una sensazione di sollievo.

Tuttavia, le terme diventano famosissime soprattutto nell’epoca romana, quando gli abitanti più ricchi dell’Impero Romano incominciano a trascorrere una parte del loro tempo tra le calde acque termali, circondati da architetture imponenti e da un lusso senza eguali.

Alla scoperta delle terme di Erding

In una piccola città della Baviera in Germania, chiamata Erding, si possono trovare delle bellissime terme, che sono anche le più grandi del mondo. E non solo: la città di Erding è conosciuta anche per le sue birre di qualità. Per quanto riguarda le terme, lo stabilimento si chiama Therme Erding Spa Resort, il quale non ricorda i classici luoghi termali, bensì un qualcosa del tutto nuovo. Infatti, visitando lo stabilimento si ha la sensazione di trovarsi quasi in un parco divertimenti del benessere, con piscine, vasche idromassaggio, saune, bagno turco, sala relax e persino piscine dotate di onde artificiali.

le terme più grandi del mondo
le terme di Erding ideali per il relax – itinerari.it

Ciò significa che l’obiettivo di questa bellissima struttura è far passare ai clienti una giornata intera di relax e divertimento, lasciando a casa tutti i vari problemi e lo stress lavorativo. Il Therme Erding Spa Resort si suddivide in cinque zone, oltre alla lussuosa suite chiamata Royal Day Spa. La prima zona si chiama Tropical Spa, caratterizzata da tantissime piscine, grotte, saune e zone relax. La seconda zona invece è chiamata Vitality Oasis, nella quale si trovano delle piscine con delle temperature piuttosto alte, e il tutto è circondato da una grande foresta tropicale artificiale. Inoltre, è possibile trovare idromassaggi, saune e sale per la meditazione.

In più, si può provare una vasca speciale, con un acqua ricca di sali minerali e riscaldata fino alla temperatura di ben 42° Celsius. In seguito, si può incontrare anche la zona Wavepool Area: un’enorme laguna artificiale abbellita con ben 300 palme vere. Inoltre, è stata realizzata una bellissima piscina dotata di onde artificiale, che possono addirittura cambiare intensità e altezza.

Gestione cookie