Le Terme di Bognanco

Qui troverete il comune di Bognanco, un piccolo borgo di montagna molto apprezzato da chi ama la pace e il silenzio.

 

Una volta arrivata a Bognanco vi sembrerà di essere immersi all’interno di un paesaggio incantato, proprio come quello presentato all’interno dei libri delle fiabe. Il paese prende il nome dal fiume Bagna da cui prende anche il nome, questa località è famosa per le sue fonti termali a cui è legata anche una leggenda.

 

Infatti, pare che molti secoli fa, una fanciulla del posto assaggio l’acqua miracolosa e provo una freschezza insolita in tutto il corpo. Il proprietario dell’acqua non ascoltò questo racconto e solo quando fu il cappellano locale a conoscere la storia, si scoprì che l’Acqua Termale di Bognanco era ricca di Sali ferruginosi.

 

Oggi le terme di Bognanco ospitano ogni anno milioni di visitatori all’interno di un centro all’avanguardia, dove troverete un team di medici specialisti e professionisti pronti a fornirvi programmi personalizzati a seconda dei vostri problemi. Bisogna sottolineare che le fonti a cui Bognanco accede sono tre: fonte Ausonia che offre acqua minerale leggermente frizzante e digestiva perché ricca di bicarbonato e anidride carbonica.

 

La fonte San Lorenzo regala acqua minerale bicarbonato-alcalino-terrosa perfetta per le sue proprietà depurative e gradevole al gusto e fresca. Infine la Fonte Gaudenziana, perfetta per tutte le persone che hanno problemi di reni e alle vie urinarie. Ovviamente Bognanco non è una città conosciuta solo per le terme, ma offre tantissime tracce di storia e tradizione da visitare.

 

Passeggerete in mezzo a caseifici, antichi pizzi e cappelle votive nascosti tra i boschi, siete pronti a visitare la località di Bognanco?

 

 

Mappa Bognanco

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie