Si tratta di una località della provincia di Vicenza, pochi abitanti ma molto belle da vivere anche per un solo fine settimana. Vi ritroverete immersi all’interno di un paesaggio singolare dominato dalla rocce calcaree, dove il relax è si casa.
Le rocce calcaree offrono un importante risorsa locale, ovvero un’acqua minerale che sgorga nelle numerose fonti presenti su tutto il territorio. Una parte di essa viene messa in commercio, mentre l’altra viene utilizzata all’interno delle Fonti Centrali da secoli e offre ai visitatori la possibilità di utilizzare le proprietà benefiche e terapeutiche delle acque.
Lo stabilimento delle fonti centrali è antichissimo, realizzato in stile elegante e raffinato, si trova racchiuso in un grandissimo parco di 200 ettari proprio vicino al centro abitato di Recoaro. Sarete immersi in uno scenario caratteristico dove potrete vedere le ortensie fiorite durante la bella stagione.
Le fonti termali che sgorgano sono cinque: La Franco, la Aureliana, la Nuova, La Lora e la Lelia. Le cure offerte sono tantissime, da quelle inalatorie a quelle idroponiche, ma quella più interessante è la fangatura d’ocra, realizzata macerando nell’acqua dei depositi inorganici spontanei che offrono un composto adatto per vari trattamenti.
Ricordatevi di non perdere il centro di Recoaro Terme, qui non mancano i monumenti e i luoghi d’interesse da visitare come la Chiesa dedicata a Sant’Antonio Abate, quella di Santa Giuliana e la Chiesa di San Bernardo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…