Se volete provare un’esperienza alternativa, ci sono le terme più grandi d’Europa a sole 2 ore dall’Italia. Tutti i dettagli.
Le terme sono da sempre una delle mete preferite per un weekend fuori porta o semplicemente per qualche giorno di relax. Tuffarsi in piscine calde con l’idromassaggio, godersi una sauna rilassante, farsi fare un massaggio total body e tuffarsi in un’oasi di benessere per ricaricare le pile. Tutti elementi che stanno spingendo tantissime persone a concedersi un’esperienza di questo tipo.
In Italia ci sono diversi luoghi che permettono di godersi le terme in maniera completa e anche per più giorni. Basti pensare alla catena QC, che offre centri sia in città (a Milano) che in bellissime località di montagna con piscine panoramiche a vista sul panorama. Dovete sapere però che ci sono le terme più grandi d’Europa a sole 2 ore dall’Italia, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!
Terme più grandi d’Europa, dove si trovano e come visitarle
Le terme più grandi d’Europa si trovano a Bucarest, l’affascinante capitale della Romania raggiungibile con sole 2 ore di aereo dall’Italia. Se siete appassionati di percorsi termali, piscine idromassaggio, massaggi e chi più ne ha più ne metta, non potete lasciarvi sfuggire questa occasione.
La temperatura interna è di circa 29-30 gradi, mentre quella dell’acqua si attesta sui 33 gradi costanti tutto l’anno. L’acqua sgorga dal sottosuolo e garantisce l’alimentazione di ben 10 piscine. Ma potete trovare anche 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli. Proprio di fianco alle terme, c’è anche il più grande giardino botanico della Romania, con oltre 800mila piante diverse.
Le tre aree tematiche principali delle terme di Bucarest sono Galaxy, The Palm ed Elysium. La Galaxy è pensata per il divertimento della famiglia, con scivoli, piscine con pool bar, spiaggia di sabbia, ristorante e ingresso consentito anche ai minori di 16 anni. The Palm è l’area perfetta per rilassarsi, con una piscina principale circondata da 500 palme, 3 piscine minerali, area jacuzzi e foresta tropicale. Infine la Elysium, pensata per il wellness tra saune, piscina panoramica, terrazza e ristorante alla carta.
Le terme sono aperte tutti i giorni dalla mattina fino alle 22:00 per l’area Galaxy e fino alle 23:00-00:00 per The Palm ed Elysium. I prezzi variano in base all’area che scegliete, se volete visitarle tutte vi serviranno tre biglietti distinti o un biglietto speciale per il cambio area. È possibile scegliere tra le tariffe per 3 ore, 4 ore e mezzo o tutta la giornata, con maggiorazioni per i fine settimana e per il noleggio asciugamani.