La città Toscana è in grado di soddisfare tutte le esigenze di qualsiasi tipo di turista, grazie alla sua posizione geografica, all’ambiente e alle strutture alberghiere si tratta di un vero paradiso da non perdere per chi è in cerca di relax.
Pensate che le prime tracce umane a Montecatini risalgono al periodo paleolitico, successivamente avvennero numerose battaglie per la conquista di questa città unica al mondo. Che luoghi visitare a Montecatini Terme?
Sicuramente merita di essere visitata la Chiesa di Santa Maria Assunta, un luogo di culto eretto nel 1953 in Piazza del Popolo. Questa chiesa ha una pianta ottagonale affiancata da un campanile a pianta quadrata. L’itinerario prosegue verso il Palazzo Comunale, costruito tra il XVII e il XVIII secolo, da vedere il primo piano dove si trovano le due aree principali dell’edificio.
Molto bella anche Villa Forini Lippi, una costruzione frutto di un accorpamento di diversi casolari e fabbricati rurali avvenuto all’epoca del Granduca Pietro Leopoldo. Infine come dimenticare le Terme di Montecatini, suddivise in 4 poli termali, con 50 sorgenti di acque con virtù curative. Lo Stabilimento delle Terme Tettuccio, noto come ” tempio del termalismo europeo”, prende il nome dalla tettoia un tempo posta sulla sorgente di acqua minerale.
L’impianto attuale, immerso in un vastissimo parco, è frutto del progetto dell’architetto Giovannozzi, che lo ha reso una delle massime espressioni di architettura termale in stile Liberty.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…