Relax alle terme lombarde

Molti sono convinti che questa regione abbia poco da offrire sotto l’aspetto termale, ma invece il territorio è invaso di centri che offrono la possibilità di provare il potere benefico delle terme.

 

Per esempio nella zona di Val Masino sono presenti i Bagni del Masino, un centro termale che si trova all’interno di un paesaggio naturale davvero surreale. Le acque sorgive conosciute da secoli, offrono un posto davvero caratteristico per chi ama il relax e il benessere. Avete problemi di malattie respiratore o ginecologiche? Questo è il posto perfetto per voi.

 

Nella zona di Pavia trovate Salice Terme, anche queste acque sono conosciute per le proprietà curative e ogni anno milioni di persone con problemi respiratori, si recano qui per trarre beneficio dalla purezza di queste fonti.  Da non perdere Angolo Terme, all’interno della struttura si possono praticare terapie, fanghi e bagni benefici per combattere malattie reumatiche.

 

Infine, da non dimenticare le terme di Bormio conosciute fin dal medioevo per le acque di solfato, bicarbonato, alcalino e terrosa.  La Lombardia è il posto ideale per trovare un po’ di risposo, che aspettate a prenotare la struttura più adatta?

 

 

 

Mappa Val Masino

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Gestione cookie