Andate al mare in vacanza? Allora dovete assolutamente sapere come fare per eliminare la sabbia dal costume
L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di pensare alle proprie vacanze. Solitamente agosto è il mese preferito degli italiani per andare in ferie, e ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione. Come per esempio il mare, ma anche la montagna e le città d’arte. Tutte opportunità per staccare la spina qualche settimana e ricaricare le pile in vista di settembre.
Per chi decide di andare al mare, ci sono alcune cose da sapere. Sicuramente al primo posto c’è il divertimento, il relax, il sole, il mare, l’abbronzatura e via dicendo. Ma è inevitabile che ci siano anche alcuni aspetti negativi. Come per esempio la sabbia nel costume. Capita anche a voi? Allora dovete sapere questo metodo per eliminarla subito e non riportarla tutta a casa.
Sabbia dal costume, ecco come eliminarla subito
Soprattutto dopo una lunga giornata al mare, è inevitabile tornare a casa con la sabbia dappertutto. Che sia nelle ciabatte, in macchina o addirittura nel costume. Magari perché vi siete seduti sul telo oppure avete preso il sole sugli scogli, fattori che portano i granelli di sabbia ad insinuarsi e diventando difficilissimi da eliminare. Ma non è impossibile! Esistono alcuni trucchi che faranno al caso vostro.
La prima cosa da fare è scuotere il costume e poi utilizzare il bicarbonato. Mettete due cucchiaini in un sacchetto di plastica e poi inserite il costume da bagno. Chiudete il tutto e agitate per bene, così che il bicarbonato possa svolgere una leggera azione abrasiva. Potete togliere l’eccesso con una spazzola dopo aver finito.
Un altro metodo efficace è di immergere il costume in una bacinella d’acqua tiepida e lasciarlo in ammollo, magari aggiungendo un po’ di aceto. Togliete poi tutto e asciugatelo con il phon, così da allargare la trama del costume. Molte persone provano anche col bicarbonato in polvere, da cospargere sul costume e poi lasciando in posa per 5 minuti. Aspettate che l’azione assorbente faccia il suo effetto e poi con una spazzola morbida togliete i residui.
Infine ci sono le bombolette ad aria compresse, le spazzole professionali e anche un semplice getto d’acqua fredda. Fate asciugare tutto al sole e il giorno dopo sarete pronti per gustarvi un’altra giornata in spiaggia senza paura dei granelli di sabbia.