Immaginatevi un’ambientazione verdeggiante, siamo nell’Appennino parmense, dove si trova la caratteristica Salsomaggiore Terme. Un tempo questo territorio era chiamato terra de salsis, per via della presenza dei pozzi salini.
Visitare Salsomaggiore Terme significa camminare in una città caratterizzata dallo stille liberty. Potrete ammirare edifici, balconi e vetrate realizzate in questo stile che si affiancano a strutture dedicate alla salute del corpo. Il centro storico della città si trova in Piazza della Liberta, qui potrete vedere il palazzo Comunale del XIV secolo e l’antico Caffè Eden, con motivi decorativi tipici di quell’epoca.
Per ammirare appieno gli edifici in stile liberty, dovrete raggiungere Largo Roma e Viale Romagnosi. In quest’ultima via si trova un grandissimo hotel costruito su quattro piani che rappresenta una delle più belle testimonianze del Dèco in Italia.
Caratteristiche le Terme Berzieri, un tempio dell’acqua e della salute, costruito in stile liberty e con motivo decorativi geometrici di rilievo. Da non perdere anche il Parco Mazzini, che ospita le Terme Luigi Zoja, un centro termale all’avanguardia molto conosciuto in tutto il mondo.
Per chi ama la natura consigliamo il Giardino della Salute, un parco botanico di 50.000mq dove sono presenti più di 350 varietà di piante.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…