Immaginatevi un territorio dove le acque abbracciano le colline, ricamandole di torrenti e costellando il territorio di fonti offrendo un paesaggio ricco di benessere. Questo è quello che vi attende a Medesano, un paese emiliano in provincia di Parma.
Intorno a voi potrete ammirare lenzuoli di velluto verde, caratterizzate da piccole piazzette e abitazioni, chiese e palazzi incantevoli. Le aree naturali protette sono tantissime e per questo motivo durante la stagione estiva non manca la possibilità di fare delle rilassanti passeggiate.
Vi consigliamo di rilassarvi a Sant’Andrea Bagni, Ramiola e Varano Marchesi dove nel sottosuolo sgorgano acque alcaline, solforose e ferruginose. A tutto questo unite l’ottima cucina locale caratterizzata da trattorie e ristoranti di ottima scelta.
Chi ama la vita all’aria aperta può effettuare percorsi segnalati nella campagna, all’interno del Parco Fluviale Regionale del Taro. Nonostante Medesano sia un piccolo paesino non mancano le meraviglie artistiche, tra queste segnaliamo la Corte Gavazza e le case-torri di Roccalanzona, mentre la chiesa di San Michele si distingue per gli affreschi gelosamente custoditi al suo interno.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…