Immaginate una pianura liscia, solcata da diversi corsi d’acqua, benvenuti a Montegrotto Terme, località in provincia di Padova.
Una località serena, famosa come zona di cure termale, per la presenza di fonti che zampillano inesauribili da moltissimo tempo. Le cure termali, hanno permesso a Montegrotto Terme, di ritrovare una nuova vita grazie al turismo portato dalle terme Euganee. Frutto di ricerche lunghe e accurate, i trattamenti termali sono un vero toccasana per molti disturbi, dalle affezioni delle ossa a quelle dei muscoli e delle articolazioni.
Qui potrete fare trattamenti salso-bramo-iodici grazie alle acque presenti all’interno delle terme, sottoporvi a fanghi caldi per i reumatismi e i dolori. All’interno degli hotel di Montegrotto Terme, lo staff, sarà lieto di offrirvi il migliore trattamento tra piscine accoglienti e centri estetici. Questa località, piace molto ai turisti anche per i monumenti e musei presenti sul territorio.
Non perdete l’occasione di visitare il Museo Internazionale del Vetro d’arte, dove potrete ammirare capolavori creati da Del Negro o Guarnieri. Interessante sotto il punto di vista culturale, una visita agli scavi romani che si trovano a pochi passi dal centro. Mentre per chi ama il verde, sono disponibili numero parchi, da quello dedicato a Papa Giovanni Paolo II ad altri più piccoli ma sempre molto caratteristici.
Mappa Montegrotto Terme
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…