Scegli una conchiglia: la tua preferita svela i dettagli più nascosti di te

Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità. Un gioco rivelatore che stupirà.

Il web intrattiene gli utenti con i test della personalità che affascinano per la possibilità offerta di conoscere meglio se stessi. Nessuno di noi conosce fino in fondo la propria identità. Rispondere alla domanda “Chi sono veramente” può mettere in difficoltà perché ogni persona mostra una parte di sé in base al contesto e alle persone con le quali interagisce.

Per non parlare del fatto che se si chiede un’opinione di sé ad altre persone si ascolteranno versioni completamente differenti. Tutto questo può creare confusione ma se dovessimo togliere le maschere cosa noteremmo veramente?

Siamo veramente simpatici e intraprendenti o vogliamo esserlo per essere apprezzati? La generosità è innata o un modo per ricevere qualcosa in cambio? Potremmo negare alcuni aspetti che reputiamo negativi del nostro carattere o celarne altri che potrebbero provocare sofferenza. Insomma, se sentite la necessità di fare chiarezza e prendere una pausa dalla confusione provate il nostro test della personalità di oggi.

La conchiglia svelerà chi sei, quale hai scelto istintivamente?

Giocare al test è molto semplice. Osservate per pochi secondi l’immagine con le tre conchiglie e rispondete istintivamente alla domanda “Qual è la vostra preferita?” per poi leggere il profilo corrispondente.

test della conchiglia rivela chi sei
Scegli la conchiglia e leggi il profilo – Itinerari.it

Se avete scelto la prima conchiglia, quella chiara, allora siete persone legate agli affetti familiari. Amate circondarvi di gente di cui vi fidate e prima di concedervi agli altri deve passare molto tempo. L’empatia si trova con calma, sicuramente non al primo incontro. Difficilmente uscite dalla zona sicura, non siete amanti del rischio ma in questo modo potreste perdere occasioni che non ritorneranno più.

La conchiglia rossa indica persone che conoscono i propri limiti, che comprendono quando è il momento di fermarsi e di permettere anche agli altri di agire. Se avete scelto questa conchiglia amate lavorare in gruppo, lasciarsi aiutare in caso di difficoltà e aiutare quando possibile. Siete leader ma senza necessità di comandare perché tutti si fidano di voi. L’umiltà e le abilità fanno il resto.

Infine la conchiglia blu, simbolo di una persona che si affida molto – forse troppo – agli altri e al pensiero altrui. Dovete avere maggiore fiducia in voi stessi, nelle vostre capacità senza timore di sbagliare o di essere giudicati. I consigli vanno accettati se costruttivi ed espressi da chi vi vuole bene. Altrimenti meglio ignorarli e decidere con la propria testa.

Gestione cookie