I Castelli sono opere del passato, un lascito delle vecchie epoche possiamo dire. Ognuna di queste ha una storia e inoltre si dimostrano sempre strutture belle da vedere. Oggi ci interessano i castelli più belli d’Italia e per coloro che non ne fossero al corrente, il nostro Paese ne è ben fornito.
Gli scenari non sono mai gli stessi, infatti potete ammirare castelli ubicati sulle colline, altri in prossimità di fiumi o circondati dai laghi. Anche sulle loro ubicazioni c’è molta scelta dunque.
Ma quali sono i castelli migliori da vedere al giorno d’oggi? Ecco una lista dove ne sono disponibili alcuni selezionati personalmente da noi. Sono sparsi per il nostro Paese, buona lettura allora.
Le acque circostanti blu chiare, le imbarcazioni che girano intorno all’isolotto e la vegetazione presente su quest’ultimo lo rendano un luogo paradisiaco. Si potrebbe rimanere a ore a girare intorno all’isola rimanendo appunto entusiasmati dalla visione
Da non dimenticare il Castello Sforzesco di Milano (Lombardia), il Castello di Fénis (Val d’Aosta), il Castel dell’Ovo (Campania), il Castello di Marostica (Veneto), il Rocca Calascio (Abruzzo) e molti altri ancora.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…