Tra poco vi diremo cosa fare in Tibet. Prima però, vediamo come potete arrivarci. Saprete senza dubbio che il Tibet si trova in una situazione politica davvero molto complicata.
Se desiderate andare in Tibet dovete prima recarvi in Cina, quindi vi occorre il visto. Da qui dovete richiedere il Ttb Permit, cioè il Permesso di Entrata per il Tibet. Prima di prenotare il viaggio assicuratevi che la Cina non abbia chiuso i confini tibetani ai turisti. Per ottenere il visto comunque, lasciate che sia l’agenzia di viaggi a occuparsene. Senza questo visto non vi fanno passare, con nessun mezzo possibile. Se vi trovate già in Cina affidatevi a una agenzia di viaggi del posto. Se vi trovate in Italia, a una del posto.
Le spese non sono basse. Un visto per la Cina vi costa circa 80 euro. L’assicurazione viaggi costa circa 27 euro per una settimana, quasi il doppio per due. I prezzi s’intendono a persona. E’ bene investire queste poche decine di euro perché se vi ammalate in Tibet, i costi saranno davvero sostenuti. Dovrete spendee tra le 500 e le 700 euro per il volo principale. Altri 150 se vi muovete in treno per arrivare in Tibet.
Nella parte ovest della città scorge il palazzo del Potala, un tempo dimora del Dalai Lama, oggi (per conto del governo cinese) museo.
Le feste natalizie sono il momento perfetto per concedersi qualche sfizio e rendere speciali i…
Ci sono hotel ed hotel. Quelli di cui vi stiamo per parlare hanno caratteristiche davvero…
L’incanto dei laghi ghiacciati è un fenomeno naturale e simbolo di bellezza invernale a cui…
Il Mar Rosso è da sempre una delle mete turistiche più ambite al mondo, grazie…
La tradizione di preparare gli omini pan di zenzero è un momento magico in famiglia…
Argirocastro, conosciuta localmente come Gjirokastër, è una città albanese che incanta i visitatori con il…