Oggi vogliamo raccontarvi di un posto dimenticato da molti, di cui anche uno scrittore parlò, stiamo parlando della cittadina di Eboli, un posto dove secondo alcuni finiva ogni traccia di civiltà.
In realtà quando si raggiunge questa città, si scopre che è popolata ogni giorno da 38 mila abitanti. Eboli è una delle località più importanti della Piana del Sele, attorno a questo luogo sono presenti paesaggi affascinanti e non mancano monumenti interessanti da visitare. Il centro si trova nella zona collinare del territorio che fa parte del Parco Regionale dei Monti Picentini.
Visitare Eboli significa immergersi nel passato lontano, dove numerosi popoli hanno vissuto lasciando tracce indelebili. Da visitare il sito archeologico di epoca ellenistica e romana, dove sono ancora presenti delle fornaci che risalgono al centro abitato di Eburum.
Di epoca più recente la chiesa di Santa Maria della Pietà, risalente al XII secolo, un luogo di culto meraviglioso e caratteristico. Questo e molto altro vi attende ad Eboli, una città che non si finisce mai di esplorare.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…