Oggi vogliamo raccontarvi di un posto dimenticato da molti, di cui anche uno scrittore parlò, stiamo parlando della cittadina di Eboli, un posto dove secondo alcuni finiva ogni traccia di civiltà.
In realtà quando si raggiunge questa città, si scopre che è popolata ogni giorno da 38 mila abitanti. Eboli è una delle località più importanti della Piana del Sele, attorno a questo luogo sono presenti paesaggi affascinanti e non mancano monumenti interessanti da visitare. Il centro si trova nella zona collinare del territorio che fa parte del Parco Regionale dei Monti Picentini.
Visitare Eboli significa immergersi nel passato lontano, dove numerosi popoli hanno vissuto lasciando tracce indelebili. Da visitare il sito archeologico di epoca ellenistica e romana, dove sono ancora presenti delle fornaci che risalgono al centro abitato di Eburum.
Di epoca più recente la chiesa di Santa Maria della Pietà, risalente al XII secolo, un luogo di culto meraviglioso e caratteristico. Questo e molto altro vi attende ad Eboli, una città che non si finisce mai di esplorare.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…