La kermesse si terrà dal 29 al 30 maggio, quindi avete poco tempo per approfittare delle gustosissime meraviglie di Macerata. I formaggi d’autore, così si chiama l’iniziativa giunta ormai alla sua 14esima edizione.
Il prodotto caseario diventa leggenda, oltre che un appuntamento ormai impedibile per gustare le novità di primavera elaborate da una ricca platea di gourmet che, anno dopo anno, stanno diventando un punto di riferimento per produttori italiani di ogni regione.
Un sapore che viene da lontano, quindi se siete golosi di formaggi potrete approfittare per visitare anche la cittadina.
Le bancarelle con gli assaggi si articolano lungo tutte le strade principali di Gualdo, vie piccolo e spesso tortuose con vista panoramica sui Monti Sibillini.
Seguendo il percorso della manifestazione s’incontra la grande piazza centrale e la passeggiata che si snoda tra i giardini.
Gualdo è un piccolo centro del maceratese, dove le tradizioni si respirano camminando per strada e dove tutto ha ancora il gusto di una moderna antichità.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…