Proprio accanto troviamo il Castello Visconteo che ha dato origine al nome “Parco Castello”. I cittadini di queste zone nel periodo estivo si ritrovano qui per fare picnic, camminare e scambiare quattro chiacchiere all’aria aperta. La sua creazione risale agli anni 70 e ai tempi la zona verde era caratterizzata principalmente da conifere e non da vari tipi di piante come oggi.
La caratteristica principale di questo parco è l’acqua. Infatti, all’interno del parco è presente un sistema di ruscelli, laghetti e paludi che offre una dimora a numerose specie di uccelli acquatici. Passeggiando tra le vie del parco, lungo il fiume Olona non sarà difficile vedere martin pescatori, germani reali, volpoche, oche selvatiche e aironi. Con qualche briciola di pane riuscirete ad avvicinarli per ammirarli più da vicino.
L’acqua ovviamente essendo un fiume è molto torbida, ma se si presta un po’ di attenzione non sarà difficile vedere carpe e altre specie simili. All’interno del parco si può entrare a piedi oppure in bicicletta e le possibilità di relax sono innumerevoli. Non mancano tavoli e panchine disposte qua e la, oltre a un bar dove si può prendere una bevanda per dissetarsi.
Il parco bosco di Legnano è un’esperienza interessante anche per i più piccoli che senza pagare nulla avranno modo di vedere in prima persona varie specie di animali. Ideale per un week end fuori porta.
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…