La partenza è prevista dal Santuario S. Maria di Canneto, attraverso una visita guidata, potrete conoscere gli animatori della comunità per scoprire la storia di questo luogo. Si parte con la visita guidata alla chiesa di S. Maria di Canneto, uno degli esempi di arte romanica meglio conservati nel Molise.
Successivamente vi consigliamo di effettuare una visita al centro storico di Trivento, dove vi attendono caratteristiche scalinate, la Cattedrale, la Cripta, il Museo Diocesano di arte sacra, il Castello e le fontane. Se avete parecchio tempo a vostra disposizione, vi consigliamo di visitare la Riserva naturale di Montedimezzo, una delle cinque Riserve Italiane create dall’Unesco nell’ambito del programma MAB.
All’interno di quest’oasi potrete conoscere la storia del faggio plurisecolare e il centro visita museo. Un viaggio incantevole per i luoghi più caratteristici del Molise, dove vi attendono storia e tradizione. Che ne dite? Siete pronti per una vacanza di questo tipo? Il Molise vi attende per farvi vivere grandi emozioni.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…