La partenza è prevista dal Santuario S. Maria di Canneto, attraverso una visita guidata, potrete conoscere gli animatori della comunità per scoprire la storia di questo luogo. Si parte con la visita guidata alla chiesa di S. Maria di Canneto, uno degli esempi di arte romanica meglio conservati nel Molise.
Successivamente vi consigliamo di effettuare una visita al centro storico di Trivento, dove vi attendono caratteristiche scalinate, la Cattedrale, la Cripta, il Museo Diocesano di arte sacra, il Castello e le fontane. Se avete parecchio tempo a vostra disposizione, vi consigliamo di visitare la Riserva naturale di Montedimezzo, una delle cinque Riserve Italiane create dall’Unesco nell’ambito del programma MAB.
All’interno di quest’oasi potrete conoscere la storia del faggio plurisecolare e il centro visita museo. Un viaggio incantevole per i luoghi più caratteristici del Molise, dove vi attendono storia e tradizione. Che ne dite? Siete pronti per una vacanza di questo tipo? Il Molise vi attende per farvi vivere grandi emozioni.
Visualizzazione ingrandita della mappa
La leggenda racconta che, quando Venere, dea della bellezza, emerse dalle acque del mare, sette…
Spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e paesaggi mozzafiato: la Sardegna sa essere questo e…
State cercando una destinazione di mare per le vacanze dove vedere i delfini in libertà?…
Quando il mare e i monti si incontrano nel Mediterraneo, nasce una vera e propria…
Vi presenteremo cinque comodi outfit da scegliere quando si viaggia per arrivare a destinazione freschi…
Vi proponiamo il test della conchiglia per conoscere meglio voi stessi e la vostra personalità.…