Vi porteremo alla scoperta di Montefino, un piccolissimo paese della provincia di Teramo che ha una storia immensa da raccontare ai visitatori. Per raggiungere questo borgo caratteristico si deve affrontare una rapida salita, arrivati in cima si può ammirare un paesaggio mozzafiato che vi farà venire voglia di prolungare la vostra vacanza.
Iniziando a girare per le vie di Montefino, vi accorgerete che i monumenti di epoca medioevale sono tantissimi, come il castello degli Acquaviva o la Chiesa di San Giacomo Apostolo. Quest’ultima è una struttura di origine settecentesca, è caratterizzata da una struttura a tre navate e al suo interno sono custoditi reliquari di origine sei secentesca.
Usciti della chiesa, godetevi lo spettacolo naturalistico che questo territorio sa offrirvi, la presenza di boschi è davvero eccezionale, perdetevi nel cuore della natura effettuando escursioni alla scoperta di varie specie di vegetazione. Montefino è un paese dove le tradizioni sono ancora vive, non perdete l’occasione di perdere la visita a un luogo antico e d’altri tempi.
Visualizzazione ingrandita della mappa
I panzerotti sono una delle prelibatezze più amate della cucina italiana, simbolo della tradizione gastronomica…
Il famoso cantante, vista la mancanza dei figli sotto Natale, ha deciso di concedersi una…
La strana tradizione in provincia di Frosinone che a Santo Stefano ancora commuove tutti, dal…
Se desideri arricchire la tua esperienza romana andando oltre i percorsi tradizionali, una visita una…
Quando il Natale finisce, in molte case italiane la festa sembra continuare per giorni, soprattutto…
C’erano una volta le vacanze “vecchio stile”, quelle che oggi guardiamo con una certa nostalgia…